Yunnan
3 dicembre - secondo giorno
La mia prima giornata è cominciata svegliandomi alle 6, dopodiché alle 6:30 c'era la colazione. Ho mangiato del riso, del manzo e due 包子=bāozi (delle specie di panini con dentro la carne). Dopo colazione siamo tornati in stanza a prendere le valigie per fare il check out. Infatti stiamo andando a visitare la STONE FOREST,石林, (shílín) distante circa 2 ore di pullman da Kunming. Si trova presso Lunan Yi, un paese a Nazionalità Autonoma ed è una delle più importanti attrazioni dello Yunnan. È un raggruppamento di formazione calcarea simile ad alberi ed è per questo motivo che prende il nome di foresta. Nel 1996 è entrato nella lista dei UNESCO patrimonio dell’umanità.
È stato bellissimo: è uno dei passaggi più belli che io abbia mai visto da quando sono arrivata in Cina. (I pinnacoli di roccia mi ricordavano un po' il Carso triestino, quindi era un po' come sentirsi a casa XD).
Oggi è il 3 Dicembre e qui nello Yunnan ci sono più di 20° C, sembra come un sogno, perché ad Anshan la temperatura massima è di -6° al momento.
Siamo andati a pranzare in un ristorante e abbiamo mangiato benissimo. Oltre al solito riso c'erano anche: tanta carne, verdure, patatine fritte ed un brodo con in mezzo un pollo intero. Adesso siamo di nuovo in pullman e stiamo andando in un'altra città, 楚雄 (Chǔxióng), una città contea capitale della prefettura autonoma Yi di. Chǔxióng; è distante circa 3 orette di viaggio. Prende il nome di Yi, dal gruppo etnico più numeroso che vi abita. Questa città è soprattutto famosa per il gran numero di ritrovamenti di resti fossili di dinosauri. Sull'autostrada che porta da Chǔxióng a Dali si passa infatti per una valle chiamata "Valle dei dinosauri": tutte le case che si affacciano sull'autostrada sono decorate con dei dinosauri.
Ormai siamo arrivati per ora di cena e dopo essere andati a mangiare in un ristorante, siamo andati in hotel. Dalle 8 alle 10:30 avevamo del tempo libero e potevamo uscire, così io ed i miei amici siamo andati ad esplorare. Abbiamo comprato del thè, perché è una specialità dello Yunnan e poi abbiamo assaggiato un po' di frutta. Siamo tornati in albergo alle 9 passate e siamo andati in una stanza a fare partitone a carte e a bere il thè appena comprato.
0 Comments: