A scuola

Ciao, Qui ad Anshan è appena finita la prima settimana di scuola. Oggi quindi vi racconterò cosa ho fatto il mio primo giorno di scuola e come ho trascorso questi 5 giorni.

Lunedì 3

Lunedì è stato il mio primo giorno di scuola =). Mi sono svegliata alle 6.50 e dopo aver fatto colazione ed essermi preparata sono uscita di casa alle 7:30 con mia mamma cinese per andare a scuola. Siamo arrivate a destinazione 5 minuti dopo e siamo subito entrate in uno degli edifici della scuola, dove ho conosciuto gli altri ragazzi stranieri che per due mesi saranno i miei compagni di classe. (In tutto siamo 2 italiani, 3 tailandesi, un'americana, una tedesca ed un Giapponese). Abbiamo cominciato le lezioni alle 9 facendo varie attività per conoscerci meglio e poi alle 11:30 siamo andati in mensa per pranzare. Visto che siamo solo in 8, abbiamo mangiato con gli insegnanti, che hanno una loro parte riservata. Il cibo non era niente affatto male: io mi sono riempita il vassoio 2 volte. Ho mangiato riso, carne e anche delle verdure. Dopo pranzo siamo andati in periferia di Anshan in una specie di ristorante/albergo molto grande in cui c’era anche una fattoria. Siamo rimasti lì tutto il pomeriggio. Era molto bello perché i vari edifici erano nello stile del sud della Cina.

Con il secondo giorno abbiamo cominciato a fare studiare seriamente. Le lezioni sono dalle 8 alle 16 e facciamo SOLO CINESE. Sì, è un po’ pesante, ma è molto divertente, perché dopo aver imparato nuove parole e nuove frasi, andiamo a far pratica in giro per la scuola passando di classe in classe o più semplicemente durante il riposo. Appena mettiamo piede fuori dalla classe veniamo assaliti dagli studenti cinesi che iniziano a farci un sacco di domande e alle volte anche da qualche insegnante. In questi giorni scolastici per integrarci al meglio con il nuovo ambiente abbiamo cominciato a fare le stesse attività dei cinesi, ad esempio ogni giorno si pulisce la classe da cima a fondo, oppure nel pomeriggio si fa ginnastica, che consiste nel correre per classi attorno alla scuola.


0 Comments: